HomeScienze"Vaiolo scimmie? Forse calo immunità collettiva"/ Viola: "Giovani non vaccinati"

“Vaiolo scimmie? Forse calo immunità collettiva”/ Viola: “Giovani non vaccinati”

-

{
“@context”:”http://schema.org”,
“@type”:”ItemList”,
“itemListElement”:[{“@type”:”ListItem”,”position”:1,”url”:”https://www.ilsussidiario.net/news/terza-dose-vaccino-covid-sicura-per-i-bimbi-viola-3-dosi-sono-un-classico/2343238/”},{“@type”:”ListItem”,”position”:2,”url”:”https://www.ilsussidiario.net/news/omicron-2-grave-in-alcuni-paesi-viola-presto-per-togliere-mascherine-al-chiuso/2308156/”},{“@type”:”ListItem”,”position”:3,”url”:”https://www.ilsussidiario.net/news/antonella-viola-sotto-scorta-minacce-non-mi-fanno-cambiare-idea-non-ho-paura/2279421/”}]
}

Antonella Viola, immunologa dell’Università di Padova, è intervenuta ai microfoni dell’agenzia di stampa “AGI” per commentare i casi di vaiolo delle scimmie, palesatisi già ancora in Italia: “Bambini e adulti nati dopo il 1981 sono più a rischio di contrarre il vaiolo delle scimmie, ma ancora il numero dei contagi è basso per creare allarmismo – ha detto –. Nei giorni scorsi, sono stati segnalati casi in Europa e negli Stati Uniti d’America per un totale di 66 persone contagiate. La malattia virale non è nuova, conosciuta da oltre 60 anni e diffusa soprattutto nell’Africa centrale e occidentale, ma riguarda gli animali selvatici e solo occasionalmente infetta gli umani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Torino
cielo sereno
20.2 ° C
22.6 °
18.2 °
70 %
1.6kmh
4 %
Dom
28 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
26 °
Gio
26 °

Devi Leggere

Sui passi di montagna due corsie dedicate ai ciclisti

0
Prime corsie ciclabili su coppia passi dolomitici. Alfreider: "Miglioriamo la sicurezza per i ciclisti e per tutti gli utenti della strada rendendo la mobilità ciclistica per ora più attraente".