HomeGeneraleFemminicidio di Versciaco: uccise la compagna Fatima e dopo diverse ore chiamò il...

Femminicidio di Versciaco: uccise la compagna Fatima e dopo diverse ore chiamò il 112 piangendo

-

kfadPlaceAd(‘Square’)

BOLZANO. In due minuti di telefonata al numero d’emergenza 112 non riuscì a dire una lemma, ma pianse in continuazione: è la telefonata fatta la mattina del 30 gennaio 2020 da Mustafa Zeeshan per informare le autorità che sua moglie era morta. Non si può parlare di richiesta di soccorso, visto che la donna era deceduta ormai da diverse ore: era stato lui stesso ad ucciderla, picchiandola e soffocandola, nella casa in cui vivevano a Versciaco, in val Pusteria.

La coppia di giovani pakistani – lei aveva 28 anni, lui dieci di più – aspettava un figlio: Fatima era infatti incinta all’ottavo mese. Lui la uccise, per un movente ancora da verificare, la notte passato. Subito dopo la telefonata al 112, alle 10.26, Mustafa venne richiamato dalla stessa centrale, che riuscì almeno a localizzare l’indirizzo in cui si trovava l’uomo, facendo subito intervenire sul posto un’ambulanza.

Le varie telefonate, con il pianto ininterrotto di Mustafa, sono state fatte ascoltare nel corso dell’udienza del processo, in Corte d’assise a Bolzano, su richiesta della difesa, che intende con questo cercare di sottolineare la reazione emotiva che ebbe l’imputato e sperare di ottenere un’attenuante, visto che l’uomo non fuggì ma allertò le autorità.

googletag.cmd.push(function() { googletag.display(‘yobee-top-inside’); });

$(“div .article–content-text p:nth-of-type(3)”).after($( “#yobee-top-inside” ));

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Torino
cielo sereno
26.7 ° C
28.3 °
25 °
56 %
2.1kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
26 °
Lun
21 °
Mar
16 °
Mer
18 °

Devi Leggere

Quando la banca si fa “galleria d’arte”

0
Alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata (Bppb) è stato lanciato il progetto PopolArte – Art/Revolution, con cui l'istituto pugliese ha trasfigurato alcune filiali di aree espositive